Clavarezza Consorzio Rurale

Home » Progetti per il paese » Progetti in corso

Progetti in corso

Fare rivivere la vecchia Osteria di Clavarezza

Abbiamo acquisito la proprietà della vecchia osteria / albergo chiamata “Do Grixio” chiusa da ormai 30 anni con l’intenzione di aprire all’interno di essa varie attività utili al paese, tra cui un bar, un piccolo museo della civiltà contadina, e alcune camere per ospitare turisti di passaggio.

L’immobile, come si può vedere dalle foto, versa in cattive condizioni sia all’esterno che all’interno e necessita di grande manutenzione, per questo motivo ci rivolgiamo a chiunque abbia a cuore il paese di Clavarezza per chiedere un aiuto economico utile a far fronte alle ingenti spese che dovremo affrontare.

Ringraziamo di cuore fin da ora tutti coloro che vorranno aiutarci a recuperare questo pezzo importante della nostra storia da restituire alla comunità di Clavarezza e a tutti quelli (speriamo numerosi) che vorranno venire a visitare la nostra bella valle.

C/C intestato a: Consorzio Rurale di Clavarezza
Istituto di credito: Banca Carige agenzia di Casella (Ge)
IBAN: IT 83 F 06175 31930 000000963780
BIC: CRGE IT GG 159


Rifacimento tettoia dei trogoli all’ingresso del paese

Abbiamo in progetto il rifacimento della tettoia dei trogoli che si trovano all’ingresso del paese. L’attuale struttura comincia ormai a dare i primi segni di cedimento ed occorre intervenire (nella foto lo stato attuale della tettoia).

Vi terremo aggiornati sull’avanzamento dei lavori, continuate a seguirci!

Tetto trogoli

Realizzazione di un basamento di fronte alla cappelletta di San Rocco

Al fine di consentire un accesso più agevole alla cappelletta di San Rocco che si trova sopra al paese di Clavarezza, lungo la strada che porta verso l’Alpe, abbiamo messo in programma la realizzazione di un basamento di fronte all’ingresso (nella foto la cappelletta in questione).

A breve cominceranno i lavori e come al solito, una volta terminato documenteremo il lavoro svolto.

San Rocco

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi eventi e iniziative.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: