Clavarezza Consorzio Rurale

Home » Eventi e sagre » Suggestivo concerto a Clavarezza

Suggestivo concerto a Clavarezza

Sabato 30 Luglio alle ore 19, nell’incantevole cornice della Piana di Clavarezza, Loris Lombardo eseguirà un suggestivo concerto con le particolarissime sonorità  dell’handpan/hang.

Locandina

Loris Lombardo è diplomato a pieni voti in percussioni classiche presso il conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, in batteria alla scuola NAM di Tullio De Piscopo, presso la Soncino Percussion Academy e la Ultimate Drum Experience di Londra, successivamente si è dedicato allo studio di percussioni indiane, turche, mediorentali e derivanti da ogni tradizione del mondo, vincitore del World Drum Contest 2011 e del Percfest 2012, ha scritto il primo metodo per handpan/hang (libro + dvd).
Tra le sue collaborazioni: Andrea Braido, Orchestra della Magna Gracia da solista con la cantante Simona Molinari, Antonio Marangolo, Clara Moroni (Vasco Rossi), Beppe Gambetta, Carlo Aonzo, Marlene Kuntz, Richard Barbieri, Max Manfredi, Fabio Zuffanti…Ha portato il suo spettacolo da solista dal nome “HANDPAN & PERCUSSIONS CONCERT” in vari teatri d’Italia, Inghilterra e Germania, ha registrato 17 cd tra cui 1 da solista.
Direttore e insegnate della scuola civica Suoni Dal Mondo music academy di Quiliano (SV), dove ha aperto la prima sezione didattica rivolta allo studio dell’handpan/hang.Scrive articoli didattici per i migliori giornali didattici nazionali di percussioni e batteria: DRUMSETMAG e PLANETDRUM, è endorser per MEINL PERCUSSION, PEARL e HARDCASE TECHNOLOGIES.

Non mancate!

Nelle foto sotto: fervono i preparativi per la preparazione dell’area…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi eventi e iniziative.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: